ROYAL SUITE
LA LOCANDA DEL POETA
La nostra unica Royal Suite, affettuosamente chiamata “la stanza dei sogni”, è situata nella parte più nobile della splendida tenuta, la stessa dove Piero Giacosa, lo storico patrono, scelse di risiedere.
Questa sontuosa suite è arricchita da un camino in marmo, soffitti decorati a cassettoni e boiserie originali risalenti alla fine del 1800. Il parquet a listoni irregolari di abete emana ancora il calore di un’epoca passata, quando la casa era riscaldata dalle stufe di ceramica e dai maestosi camini. Con un’atmosfera avvolgente e ricca di storia, la camera offre una vista dominante su tutta la tenuta: un balcone si affaccia sulla corte e sulla casa storica, mentre le finestre alte e strette permettono di immergersi completamente nell’atmosfera creata dai platani secolari, ginko e abeti che popolano il parco circostante.
Questa è la camera perfetta per chi desidera immergersi nell’atmosfera storica e nella belle époque che hanno caratterizzato la casa alla fine del 1800, quando le sue porte erano spesso attraversate da illustri personaggi come Puccini, Gabriele d’Annunzio, Eleonora Duse, Boito, Fogazzaro e Sarah Bernardt. Un soggiorno in questa suite è un’esperienza unica, un viaggio nel tempo verso epoche passate.